slide-sala2

COMUNICATO STAMPA
SEZIONE SCUOLA

Il concorso EXPO Milano 2015 “…per mangiarti meglio!” ha premiato gli Alunni e le Scuole di tutta Italia il 29 SETTEMBRE 2015 presso l’Auditorium Don Bosco di Via Melchiorre Gioia 48 a Milano.

Ricette, fiabe e filastrocche della sezione individuale adulti saranno premiati il 10 ottobre

Alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia dott.ssa Valentina Aprea che ha seguito con passione e interesse l’iniziativa di cui è stata anche Giurato e del Sindaco di Rozzano, dott.ssa Barbara Agogliati che non ha fatto mancare sostegno morale e presenza fisica; della prof.ssa dott. ing. Amalia Ercoli Finzi, scienziata di fama mondiale, sempre attenta e sensibile al mondo dei giovani e al loro futuro e rappresentante eccellente del mondo della cultura italiana sono stati premiati gli alunni che hanno partecipato con genitori, insegnanti e i dirigenti scolastici, provenienti dalle più disparate località italiane che hanno sfilato sul palco in una teoria continua di sorrisi e strette di mano. I testi dei primi classificati sono stati letti dal gruppo dei Mangiafavole di Rozzano, affabulatori generosi e veri jolli della giornata. Sono stati presenti a tutta la manifestazione il dott. Ignazio De Lucia, direttore generale Italia, e alla dott.ssa Lucia Carbonato, direttore Marketing dello sponsor FESTINA GROUP che hanno regalato orologi ai bambini delle classi prime classificate; le classi prime, seconde e terze classificate hanno ricevuto targhe e diplomi oltre a premi in denaro destinati alle esigenze scolastiche; tutti i bambini presenti hanno ricevuto un sacchetto di EcorNaturaSì con quaderni succhi di frutta e semi da piantare e una spilla ricordo dell’evento. Emanuela De Bernardi Fassi, Claudio Fassi e Giampietro Castignoni, con gratuita professionalità, hanno documentato l’evento con immagini e video che verranno riversate in un DVD che verrà posto in vendita, mentre i testi inviati dalle classi sono stati pubblicati in tre volumi stampati da Grafiche Porpora offerti in omaggio agli intervenuti e che verranno posti in vendita on line o in libreria, attraverso il distributore MESCAT srl o direttamente con l’Associazione TraccePerLaMeta (le notizie su come acquistare il DVD e le antologie saranno sul sito www.favoledacucinare.com). La Polizia Locale di Milano – comando Garibaldi, il gruppo ANPAS Vimodrone, CRI e i Volontari della Protezione Civile Pronto intervento Gruppo Giuseppe Garibaldi di Busto Arsizio (VA) hanno vegliato sulla sicurezza di tutti.

Un pomeriggio ricco di emozioni durante il quale i bambini, guidati dai loro insegnanti, si sono dimostrati bravissimi e disciplinati.

giuria

freccia-dvd-premiazioni

classifica-scuola


patrocini

20150929_Locandina_EXPOMilano2015-SezioneScuola2-web